METODO YOGA DINAMICO

VINYASA YOGA FLOW

Vinyasa Yoga Flow o Yoga Dinamico è uno stile di yoga ché incarna l'evoluzione della pratica yoga tradizionale.

Riflette il continuo mutamento degli esseri umani nel flusso dell'esistenza.

Ed è proprio nella natura umana, cercare di superare, attraverso modi sempre più creativi, la saggezza della tradizione, integrandola nel percorso evolutivo.

Vinyasa Flow si basa sul fluire da un asana all'altra sincronizzando i movimenti con il respiro , mantenendo le posture per alcuni respiri senza interrompere il ritmo della sequenza. Il respiro rende il dinamismo della pratica profondamente energetico e gli allineamenti lo rendono posturalmente benefico.
I
benefici che è possibile trarre dallo Yoga Flow sono numerosi:

i movimenti energici consentono di acquisire forza, flessibilità e agilità,

dotando i distretti muscolari di simmetria e resistenza, mentre l'enfasi sulla respirazione insegna a gestire correttamente l'equilibrio durante torsioni, piegamenti e tenute isometriche.


La cura delle
asana e l'attenzione verso la postura, inoltre, bilanciano le tensioni anomale che gravano sull'intera colonna vertebrale, alleviando i disturbi a carico di schiena e cervicale.



L'influsso positivo del Vinyasa Yoga non si esaurisce sul piano fisico: il profondo senso di rilassatezza e la calma interiore trasmessi dalla pratica, consentono di combattere efficacemente patologie di natura psicosomatica, quali emicranie, stipsi, gastriti, insonnia e irregolarità del ciclo mestruale.



PRINCIPI:

  • Dinamicità, energia e ritmo continuo nell'esecuzione delle Asana






BENEFICI:

  • Forza

  • Flessibilità

  • Agilità

  • Equilibrio

Durata: 60 minuti

Insegnate: Valeria Binotto